NUOVO QuickmatFIT, matrice sezionale anatomica incrementata per contorni naturali e precisi

news

Polydentia presenta QuickmatFIT,
la nuova matrice sezionale anatomica incrementata per contorni naturali e precisi

 

L’aspetto clinicamente rilevante dell’ottenimento di contatti corretti nelle cavità di Classe II ha rappresentato la sfida maggiore per i clinici.

La scelta di una matrice che sia in grado di approssimare o riprodurre la morfologia originale del dente e le sue “curvature”, è il primo passo per un restauro estetico e funzionale di successo.

QuickmatFIT di Polydentia sono le nuove matrici sezionali in acciaio inox anatomicamente incrementate, disponibili in uno spessore di 0,04 mm e in tre forme anatomiche per coprire tutti i tipi di restauri posteriori di Classe II. Le matrici QuickmatFIT sono particolarmente indicate in caso di ampi spazi interprossimali e grandi cavità.

Facili da maneggiare grazie alle linguette di posizionamento, le matrici QuickmatFIT presentano un bordo occlusale arrotondato per facilitare il restauro della cresta marginale.
La curvatura accentuata di QuickmatFIT abbraccia il dente per migliorare l’adattamento e la stabilità*, aiutando a ottenere la forma corretta del restauro.

Le linguette di posizionamento (occlusale/buccale/linguale) rendono più facile e veloce l’inserimento e la rimozione della matrice, poiché la punta è facile da afferrare con le pinze per un corretto posizionamento.

Vantaggi:

  • curvatura naturale migliorata: le matrici bombate in 3D assicurano restauri anatomicamente accurati
  • facile da maneggiare: le linguette di posizionamento (occlusale/buccale/linguale) rendono più facile e veloce l’inserimento e la rimozione della matrice (la punta è facile da afferrare con le pinze per un corretto posizionamento)
  • soluzione che fa risparmiare tempo: i restauri anatomicamente accurati riducono il tempo investito nella modellazione e nella rifinitura
  • tre forme di matrici (premolare, molare e molare con estensione)
  • sottile, rigida ma brunibile
  • versione per molari con estensione per un efficace sigillo del margine cervicale

*rispetto ad altre matrici Polydentia

L’uso della matrice sezionale QuickmatFIT anatomicamente aumentata in combinazione con un anello a matrice sezionale (anello myQuickmat Forte con estremità myTines) e cunei interdentali (cunei a V in plastica myWedge) come parte di un sistema completo a matrice sezionale assicura il successo del restauro di cavità di classe II con l’anatomia naturale del dente.

QuickmatFIT Dr David Gerdolle Class II adjacent cavities on 1st and 2nd molar
Per gentile concessione del Dr. David Gerdolle (Svizzera)
Polydentia QuickmatFIT Premolar matrices
Per gentile concessione del Dr. Cristian Scognamiglio e Alessandro Perucchi (Svizzera)

Scoprite come la routine quotidiana di restauro trarrà beneficio dall’impiego delle matrici sezionali anatomicamente incrementate QuickmatFIT nella pagina di prodotto dedicata.

Per dimostrazioni e/o richieste di vendita, contattate i nostri partner di distribuzione internazionale.

Seguiteci sui social media Polydentia per gli ultimi aggiornamenti sui prodotti, i casi clinici e altri contenuti esclusivi: