Unica anterior: la soluzione per i restauri anteriori

news

Unica anterior:
la soluzione per I restauri anteriori.

In odontoiatria moderna, l’estetica gioca un ruolo molto importante. La domanda di odontoiatria estetica e conservativa è aumentata costantemente nell’ultimo decennio, poiché sempre più pazienti desiderano sorrisi belli.

Tuttavia, fino a poco tempo fa, la mancanza di un’unica soluzione anatomicamente bombata che consentisse ai dentisti di ottenere restauri anteriori prevedibili, rappresentava una vera sfida per l’odontoiatria. Inoltre, i trattamenti conservativi eseguiti con i sistemi di matrici esistenti non consentivano ai medici di gestire facilmente il profilo di emergenza e gli angoli di transizione e, spesso portavano a eccedenze di composito. Di conseguenza, questi restauri richiedevano tempi di trattamento più lunghi, nonché lunghe procedure di lucidatura e rifinitura.

Oggi i dentisti possono beneficiare di una soluzione innovativa sviluppata da Polydentia in collaborazione con StyleItaliano: Unica anterior. Unica è la matrice ideale per effettuare i restauri anteriori quali Classe III, IV, V, faccette in composito in tecnica diretta, e modifiche di forma. Unica, grazie alla sua forma bombata si adatta in modo ottimale alle diverse morfologie dei denti anteriori e permette di ricostruire i margini interprossimali e cervicali in un solo passaggio, anche in presenza di diga o fili di retrazione gengivale, riducendo così il tempo necessario al restauro. Le alette della matrice permettono un posizionamento veloce ed efficace. Inoltre, la matrice Unica, quando posizionata, permette al dentista di visualizzare la forma finale del restauro.

veneers-manauta

Faccette in composito

Dr. Jordi Manauta, DDS
Sestri Levante, Italia

classe-3

Classe III

Dr. Giuseppe Chiodera
Brescia, Italia

classe-4

Classe IV

Dr. Dan Lazar
Oradea, Romania

classe-V-chiodera

Classe V

Dr. Giuseppe Chiodera
Brescia, Italia

shape-modif-villares

Modifiche di forma

Dr. Carlos Fernádez Villares
Madrid, Spain

Unica anterior permette di:

– Restaurare contemporaneamente i margini prossimali e cervicali.

– Restaurare anatomicamente i margini prossimali grazie al suo profilo convesso

– Gestire facilmente l’area cervicale grazie alla prevedibilità del restauro e alla retrazione gengivale.

video

Unica anterior powered by Style Italiano

“Nell’odontoiatria conservativa moderna, la scelta dei prodotti e delle tecniche che utilizziamo ogni giorno deve essere prevedibile e conveniente, incorporando chiari vantaggi nelle nostre procedure quotidiane. Unica è la soluzione per i restauri anteriori di tutti i giorni, che si tratti di classe III, IV, V, modifiche di forma e/o faccette in composito in tecnica diretta. Una matrice efficace per risultati anteriori estetici e funzionali quotidiani.”

Dr. Jordi Manauta,
DDS Head of StyleItaliano Idea Factory
Sestri Levante, Italia

stile italiano logo